Parquet e laminati

Parquet, pavimenti in legno prefiniti a Brescia


Pavimenti in in legno in molteplici essenze e finiture, servizio di fornitura e posa Parquet per brescia e provincia.. 

Contattaci

Pavimenti in legno, per interni ed esterni


Come la pietra, il legno è forse il materiale naturale per eccellenza e di maggiore suggestione fra i tanti usabili nella finitura degli spazi abitabili.

Pochi altri materiali sono capaci dello stesso calore, dello stesso fascino e della stessa vivezza.

Fornisce numerose soluzioni di parquet in legno prefinito adatte a qualsiasi necessità d’arredamento residenziale o commerciale.

Parquet Oliati o Verniciati?

Caratteristiche e differenze in sintesi, al confronto.

L'oliatura è un particolare processo di finitura del parquet che prevede l'impregnamento (quindi non la verniciatura) dei pori presenti nelle fibre del legno, con oli speciali. Tale finitura ha il compito di proteggere e rendere impermeabile il legno, senza alterare le caratteristiche di originalità e naturalità estetica del legno.  Rispetto ai verniciati, resistono meglio ai graffi, hanno maggiore resistenza all'usura, richiedono però costanza nei trattamenti di oliatura e nella manutenzione.

I parquet verniciati garantiscono maggiore praticità e protezione rispetto a quelli oliati, altrettanto certamente la verniciatura, toglie più di qualcosa sul piano della naturalità e della bellezza finale.

Rispetto agli Oliati, necessitano di pochissima manutenzione, sono semplici da pulire, resistenti alle macchie, per contro, sono sensibili ai graffi, più soggetti al consumo, quando la vernice si consuma l'estetica ne risente.

Parquet in Legno

Fornitura e posa di pavimenti in legno per interni ed esterni ; parquet prefiniti, parquet oliati biocompatibili, parquet verniciati. 

Pavimenti in legno per interni ed esterni, parquet flottanti e incollati, essenze in rovere, faggio, larice, pino, wengé, mogano, teak, acero, differenti finiture, spessori e colorazione per ogni tipo di design;  moderno, classico o innovativo.

Pavimenti in Legno

Il Legno, ricordiamo, è un materiale vivo, che si modifica nel tempo, che offre un impareggiabile senso di calore e naturalezza agli ambienti domestici in particolare. Garantisce un eccellente isolamento termico ed acustico ed un alto grado di benessere abitativo e sensazione di armonia con la natura.

Parquet Rovere Naturale.

Il Parquet in rovere naturale è l'ideale per chi desideri mettere in risalto l'autenticità, la sensazione di naturalezza e la bellezza del legno.

Il rovere naturale è molto resistente ai raggi solari, ha quindi una colorazione stabile e uniforme nel tempo,

Parquet prefiniti

Il parquet prefinito (Oliato o Verniciato) è costituito da uno strato superiore di legno nobile, assemblato su uno strato sottostante di legno più povero, capace di conferire alla struttura una maggiore stabilità, elasticità, ed economicità rispetto ai pavimenti realizzati in legno massello, ad esempio.

Pavimenti in legno per esterni e piscine, Deking autolivellante

Soluzioni di grande pregio e resa estetica, particolarmente indicate alla pavimentazione di superfici irregolari esterne ed  all’arredamento di spazi all’aperto come ad esempio, soggiorni, giardini, loggiati, piscine. Necessita di manutenzione.

Parquet in Laminati

Pavimenti in laminato, pavimenti in laminato senza colla con materassino, pavimenti in laminato impermeabili, laminati speciali, pavimento in finto legno (PVC), soluzioni di grande praticità ed economicità.

Ideali nella  nella posatura di pavimentazioni per  negozi, pavimentazioni per uffici, pavimentazioni per abitazioni

Pavimento laminato

I parquet laminati vengono prodotti in doghe o listoni, sono composti da fibre “di legno” tenute insieme da resine, ai listoni cosi compattati viene poi applicato, sulla parte superiore della struttura, un sottile film stampato che riproduce in tutto e per tutto il legno. E' una soluzione estremamente economica, che non richiede manutenzione.

Parquet laminati

I Laminati o pavimenti in finto legno, rappresentano una valida alternativa ai più pregiati pavimenti in legno; sono estremamente resistenti, facili da posare e da sostituire, non rovinano il pavimento non necessitando di collanti. Sono estremamente convenienti anche rispetto ad altri tipi di pavimenti. 

CONTATTACI

Share by: