PIETRA NATURALE

pietra naturale

L’adozione della Pietra come materiale da Rivestimento, nelle abitazioni o nella cura degli spazi esterni, è una consuetudine certamente collegata alla profonda relazione che ogni individuo ha con la Natura ed  il senso della storia.

Non di meno però va menzionato il patrimonio di caratteristiche Tecniche ereditato dalle origini mineralogiche, diverse per ciascuna essenza. Le Pietre Naturali (sebbene secondo gradi differenti) sono materiali notoriamente usati per la loro duttilità, per le loro caratteristiche di Robustezza, di Durevolezza, di Resistenza all’acqua, all’usura, alla compressione, per la loro capacità di isolamento termico di Armonia con l’Ambiente o Eco Sostenibilità ed infine di Economicità.

Le Pietre NATURALI per PAVIMENTAZIONI RIVESTIMENTO che compongono la nostra campionatura, sotto forma di Blocco, Piastrelle o cubetti, vengono selezionate tenuto conto degli accostamenti maggiormente in uso da parte di Artigiani e Tecnici e delle necessità di forma per Rivestimenti di Facciate, Rivestimenti di Pareti per interno ed esterno , Pavimentazioni, Lastricati, Pavé, Acciottolati, Composizioni a Mosaico.

PIETRA RICOSTRUITA (Biocompatibile)

pietra ricostruita biocompatibile

Il settore delle PIETRE DA RIVESTIMENTO si arricchisce di una serie valida di alternative. Le soluzioni si riferiscono alla scelta dei cosiddetti MATERIALI “NON NATURALI”. Malgrado la definizione “non naturali” parliamo di produzioni assolutamente coerenti con le caratteristiche di BIOCOMPATIBILITA (Tipiche delle Pietre Naturali) ed in grado di assicurare ottime risposte anche in fatto di resistenza, solidità e senso estetico.

La chiave di Alternativa, che la “Pietra Ricostruita” ha assunto nel settore dell’arredo strutturale e dei Rivestimenti, ci ha portato ad accrescere costantemente la qualità selettiva degli Articoli destinati al nostro Campionario. La gamma cosi composta è realizzata in modo da soddisfare pienamente qualunque esigenza di Biocompatibilità e di Versatilità delle pose richieste da Tecnici e Artigiani.

In molti casi l’uso della PIETRA RICOSTRUITA nelle opere di Rivestimento finisce col rappresentare una Soluzione Pratica ma soprattutto Economica per le esigenza di molte committenze. In sintesi alcuni Vantaggi delle nostre Pietre Ricostruite:

  • Traspirabilità
  • Varietà Estetica
  • Facilità di Posa
  • Compatibilità Bioedilizia
  • Grado di Personalizzazione
  • Economicità

CERAMICHE PADERNI - Vendita di pavimenti in pietra - BRESCIA

 

Pavimenti in pietra naturale, Piastrelle in pietra per esterni, Pavimentazione in pietra per piscine, Lastricati, Pavé, Marmi, Travertino, Ardesia, Rivestimenti in pietra per facciate, Rivestimenti in pietra Ricostruita per interni, Rivestimenti in pietra Ricostruita per esterni, Rivestimenti in pietra Biocompatibile, Rivestimenti in pietra per Pareti, Mosaici in Pietra da esterno, Acciottolati.

Share by: